Pizzeria a Malcesine da Nunzio pizza top Malcesine Alla pizzeria “ Da Nunzio “ si può gustare la vera pizza, si possono ritrovare i sapori autentici e tradizionali nella splendida cornice di Malcesine.
Nunzio,titolare della pizzeria a Malcesine, punta da anni sull’accoglienza dei suoi clienti e ha l'obiettivo di creare un ambiente familiare. La simpatia del personale e l’utilizzo di ingredienti di prima scelta, fanno di questo locale un'importante punto di riferimento come ottima pizzeria a Malcesine. Ricca di ingredienti freschissimi La caratteristica fondamentale della pizzeria è la sua varietà di gusti e farciture. La Focaccia è un must, tuttavia potrai deliziarti con altre pizze a seconda dei tuoi gusti e delle diverse stagioni.pizza top malcesine |
LA NOSTRA PIZZA
LA NOSTRA PASTA
La Pizza con lunga lievitazione è più digeribile
I tempi di lievitazione e di maturazione, difficilmente corrispondono, essendo questi ultimi molto più lunghi (certe farine hanno tempi di maturazione di 72 ore).
Questo significa che, facendo lievitare l’impasto della pizza per poco tempo quando andremo ad infornarlo il processo di maturazione non sarà per niente concluso, con il risultato che la pizza risulterà meno digeribile, in quanto la farina non sarà stata ancora scissa nei suoi elementi più semplici.Infornando un impasto che, oltre ad essere ben lievitato, ha raggiunto anche il giusto grado di maturazione, otterremo una pizza molto più gustosa e profumata. Il prodotto finale il colore e l' aroma tipico del pane appena sfornato. |
Preparazione e Ingredienti
Le nostre pizze sono famose per la loro digeribilità e per la fantasia che utilizziamo nell’ abbinare i prodotti che ci offre il nostro territorio.
Prepariamo le pizze con ingredienti freschi e tipici della tradizione: pomodori San Marzano, mozzarella di bufala e olio DOP di oliva 100% del Lago di Garda.
Vogliamo condividere con voi La nostra Ricetta
400 g di farina tipo 0/1
100 g di farina di Semola Rimacinata
100 g di farina (manitoba)
150 g Lievito Madre Rinfrescato (tot. 25%)
360 g di acqua(tot. 60%)
3 g di Malto (tot. 0,5%)
18 g di sale (tot. 3%)
15 g di olio Garda Dop (extra vergine d'oliva)
La ricetta è calcolata per una lievitazione di circa 10 ore a temperatura ambiente intorno ai 20..22°C,
Impastare con lievito, acqua e farina per circa 15 minuti, aggiungere malto, sale e dopo alcuni minuti l'olio extra vergine.
- Suddividere l'impasto in 5 palline, da circa 225 grammi l'una, metterle su una teglia rettangolare e lasciarle riposare per circa mezzora coperte da un canovaccio
- Dopo la lievitazione (ciascuna pallina dovrà essere circa il doppio di quella iniziale) stendere le palline formando i classici dischi. Bisognerà lavorare con delicatezza, senza mattarello con le dita per non rompere le bolle d'aria. Formare la cornice intorno al disco.
- Stendere il pomodoro e infornare a forno bollente per 5 minuti. Estrarre le pizze e guarnirle a piacere. Infornare fino a cottura ultimata (la mozzarella dovrà sciogliersi)
PRODOTTI LOCALI
Pur essendo la Margherita e la Marinara le pizze più famose della tradizione pizzaiola, la nostra pizzeria associa le ricette tipiche con sapori nuovi derivanti da prodotti freschi del lago di Garda. Cosa aspettate venite a provare le pizze tradizionali e speciali della Pizzeria Da Nunzio a Malcesine.